Lontani ma vicini, uniti più che mai, nel segno dello sport.
In questo momento complicato nel quale ci troviamo a vivere tutti una situazione mai vissuta, mai neanche immaginata e immaginabile, Fondazione Laureus Italia continua ad esserci.
Ci siamo ogni giorno per dare alle famiglie supporto e sostegno da parte dei nostri tutor e dei nostri allenatori e per offrire ai bambini e ai ragazzi consigli sugli allenamenti, per continuare a fare sport e per provare a regalare loro qualche momento di svago, divertimento e leggerezza. Per non farvi sentire soli e per farci sentire tutti parte di un’unica comunità.
Non possiamo essere fisicamente nelle scuole, sui campi e nelle palestre a fianco dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, ma non li abbandoniamo, continuiamo ad esserci per loro e a dare loro le attenzioni e gli stimoli di cui hanno bisogno, anche a distanza.
Lo sport non è solo e semplicemente un gioco ma è anche un potente strumento educativo e di riscatto sociale, per far scoprire valori sani, il rispetto delle regole, della lealtà e del fare squadra.
Ogni giorno sui nostri social troverete storie, curiosità e ispirazioni di sport, reportage dai nostri progetti a cura dei nostri psicologi, dei nostri allenatori e psicomotricisti, che sono sempre presenti. E, ancora, per tenere in allenamento non solo la mente e lo spirito ma anche il fisico vi proponiamo video di nostri testimonial e Ambassador Laureus che danno dimostrazione pratica di alcune attività da poter far fare a casa ai vostri bambini e ragazzi.
Vogliamo anche raccogliere le voci e le testimonianze che provengono dalle diverse città in cui siamo presenti con i nostri progetti.
Lo sport è la possibilità di affacciarsi a una vita diversa e di cambiare il proprio destino. Crediamo nella forza e nel potere dello sport che cambiano la vita, soprattutto nei momenti più difficili, come questo. Trasformiamo insieme la paura, lo spaesamento e la noia di questi giorni difficili in momenti costruttivi, di sfida, di gioco e di gioia.
Noi non ci fermiamo, non fermatevi neanche voi, continuate a credere nella forza dello sport, che può cambiare il mondo.
Ci trovate ogni giorno all’indirizzo: info@laureus.com e sulle nostre pagine Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.
Contattateci, scriveteci, condividete con noi le vostre idee e le vostre esigenze, insieme troveremo nuove soluzioni e costruiremo nuovi format per starvi sempre vicino.
Lo sport ci unisce. Uniti siamo più forti.
Il team Laureus
Daria, Luigi, Arnaldo, Lara, Guido, Giovanni.