C’è un’Italia che cambia, anzi che è già cambiata e silenziosamente sta costruendo un nuovo paradigma culturale e un nuovo modo di vivere e agire.
Italia che Cambia è un’associazione di promozione sociale e una testata giornalistica che racconta, mappa e mette in rete chi produce un cambiamento positivo in una direzione di maggiore sostenibilità ed equità economica, sociale, ambientale, culturale.
Fondazione Laureus è stata orgogliosamente scelta come esempio di questo cambiamento virtuoso e “Italia che cambia” ci ha dedicato spazio e attenzione sul proprio sito con un focus sul lavoro dei nostri allenatori e tutor.
Trasmettono passione, fanno crescere e formano i futuri cittadini. Gli allenatori Laureus, sono coach non solo nello sport ma anche nella vita, capaci di mettere in gioco le loro competenze emotive e di guidare al meglio anche le competenze emotive dei bambini e dei ragazzi. Un ruolo delicato e importantissimo. Per questo per Laureus la formazione degli allenatori ha un ruolo fondamentale, per supportarli a trovare gli strumenti giusti per realizzare questo progetto così ambizioso.
Molto esaustivo e di grande impatto il video realizzato da “Italia che cambia” per raccontare il ruolo dei nostri allenatori, dei tutor e la loro formazione (leggi l’articolo completo cliccando qui):