fbpx

Grande successo il ritorno in presenza della Milano Marathon 2022

Le Storie Laureus Comments Off on Grande successo il ritorno in presenza della Milano Marathon 2022

Dopo due anni di stop, l’edizione 2022 della Milano Marathon ha segnato il ritorno in presenza delle Charity Relay, il programma di raccolta fondi solidale che ogni anno vede coinvolte oltre 90 organizzazioni non profit e migliaia di runner correre al loro fianco a sostegno di progetti benefici. 

Noi di Fondazione Laureus siamo scesi in campo per i ragazzi e le ragazze del progetto “Tukiki: diamo un calcio alla disabilità” realizzato in collaborazione con la SSD Minerva, società sportiva operante nella periferia Nord di Milano. Il progetto, nato con l’obiettivo di creare una squadra di calcio per disabili psichici e cognitivi, offre un’occasione preziosa per sottolineare come lo sport sia uno strumento di inclusione, condivisione e divertimento in grado di superare gli ostacoli e le barriere sociali.

È stata un’edizione particolare, segnata in parte ancora dal timore di tornare a riscoprire una normalità che per quasi due anni ci è mancata. Eppure, dopo tanti sforzi e difficoltà, e nonostante l’allerta di condizioni meteo sfavorevoli, domenica 3 aprile ben 4 maratoneti, 23 staffette e 92 staffettisti hanno allacciato le scarpe e sono scesi in strada con gambe e cuore pronti per correre al nostro fianco, per regalarsi ma soprattutto per regalare una giornata di felicità ai ragazzi di Tukiki. 

A conclusione di questa fantastica esperienza, vogliamo ringraziare tutti i runner e le aziende che hanno deciso di sostenerci, in particolare: Dentsu Italia, Ferrari Trento, Hannover Re, Merbag, Richemont Italia.

GRAZIE, per esservi messi alla prova e avere dimostrato come lo sforzo e il contributo di ogni singolo, uniti insieme, possono creare delle grandi squadre!

Grazie, per averci regalato i vostri sorrisi e per averci permesso di tagliare un nuovo traguardo, INSIEME.

Together…#everyonewins

#laureusitalia #sportforgood

» Le Storie Laureus » Grande successo il ritorno in...
On 21/04/2022
By

Comments are closed.

« »