Don't miss all the exclusive news, stories competitions, events, fundraisers information and more from the world of Laureus. Help Laureus spread Sport for Good.
• “LO SPORT INCLUDE” – In collaborazione con L’Istituto Scolastico di Via Pareto vengono inseriti 40 bambini grazie al co-finanziamento di Cariplo e Regione Lombardia nelle seguenti discipline sportive e in collaborazione con la Polisportiva Garegnano e l’asd Oratorio Santa Cecilia.
La novità è che grazie al co-finanziamento, tra i 40 bambini potremo inserirne 5 affetti da disabilità o patologie diagnosticate con una figura di educatore che li accompagni durante le attività.
SPORT PRATICATI: VOLLEY – MINIVOLLEY – GINNASTICA ARTISTICA – PARKOUR – JUDO – CALCIO
• “LO SPORT NON-STOP” – Questa azione progettuale prevede il coinvolgimento di 3 classi quinte elementari e 6 terze medie per un totale di 180 bambini e ragazzi in percorsi sportivi durante l’orario scolastico volto a prevenire l’abbandono dell’attività sportiva proprio in queste fasi d’età cosiddette di “passaggio”.
CLASSI QUINTE ELEMENTARI – 60 BAMBINI
Ogni classe svolgera’ le seguenti attivita’:
› “GIOCOSPORT” – Obiettivo: io e l’altro – collaborazione;
› “GIOCATLETICA” – Obiettivo: scoperta del sé – individualità;
› “TOUCH RUGBY & FOOTBALL FLAG” – Obiettivo: gestione dell’aggressività.
CLASSI TERZE MEDIE – 120 RAGAZZI
Ogni classe svolgerà le seguenti attività:
› PARKOUR
› ESPRESSIONE CORPOREA
• “LO SPORT ESPRIME” – In collaborazione con associazione Mercurio i ragazzi coinvolti nel progetto LO SPORT NON-STOP (180 totali) effettueranno dei laboratori espressivo creativi volti e rielaborare l’esperienza vissuta in campo e a produrne un racconto anche visivo (stesura di un libro per le medie e lavori più creativi come sculture o disegni per le classi elementari)